Laboratorio Musicale in collaborazione con Artemisia - Centro Antiviolenza



Angela DavisL'eguaglianza di diritti tra uomini e donne è riconosciuta già nella Dichiarazione universale sui diritti umani del 1948 e ulteriormente specificata nella Convenzione delle Nazioni Unite contro ogni forma di discriminazione nei confronti della donna del 1979.
Nel 1994, è stata poi approvata, sempre nell'ambito delle Nazioni Unite, una Dichiarazione sulla violenza contro le donne nella quale gli Stati sono chiamati a prevenire, investigare e punire gli atti di violenza, siano essi commessi da organi statali o da persone private, promuovendo inoltre forme di prevenzione.

Il Sonoria è lieto di ospitare l'associazione Artemisia per un laboratorio musicale sul tema della prevenzione alla violenza di genere e sui minori, aperto a tutti i giovani, musicisti e non.

Gli incontri sono previsti per le ore 17 di Martedì 25 Marzo, Giovedì 3 Aprile, Mercoledì 9 Aprile e Mercoledì 23 Aprile.

Proporremo attraverso la composizione di musiche originali un lavoro di approfondimento sui temi della violenza verso le donne e del maltrattamento dei bambini.

Per isriversi:
https://www.facebook.com/events/437890283022857/

Nessun commento:

Posta un commento